Come farsi pagare su Facebook Marketplace?

Per acquistare articoli con la procedura di acquisto su Facebook o Marketplace, puoi usare una carta di credito o di debito, oppure un account PayPal.

Come funziona pagamento su Marketplace?

Dopo che il venditore avrà contrassegnato l’articolo come spedito, all’acquirente sarà addebitato l’intero importo dell’ordine sul suo metodo di pagamento. L’acquirente riceve le informazioni di monitoraggio relative al proprio ordine e Facebook invia notifiche sullo stato della consegna.

Dove si trova il Marketplace?

Marketplace è accessibile nelle app Facebook per dispositivi mobile e su computer. Per utilizzarla è necessario cercare l’icona nella parte inferiore dell’app per iOs o nella parte superiore per Android. Se invece si usa un browser, si potrà trovare l’icona di Marketplace a sinistra della pagina Facebook.

Come tutelarsi su Marketplace?

Si tratta di una truffa online molto comune, ma difendersi è possibile….Invece, qualora si rimanesse vittima di truffa tramite Marketplace, occorre:

  1. segnalare l’articolo a Facebook;
  2. segnalare il truffatore a Facebook;
  3. segnalare la truffa alla polizia postale.

Come fare acquisti su Marketplace?

Per acquistare un articolo su Marketplace, invia un messaggio al venditore per organizzare la vendita:

  1. Tocca in alto a destra su Facebook.
  2. Tocca Marketplace.
  3. Tocca l’articolo che desideri acquistare.
  4. Tocca Invia per inviare un messaggio in cui chiedi “È disponibile?”

Chi paga la spedizione su Marketplace?

Quando vendi qualcosa con spedizione su Marketplace, puoi determinare chi paga le spese di spedizione al momento della configurazione dell’annuncio. A seconda di come hai impostato l’annuncio, la spedizione sarà pagata dall’acquirente, da Facebook o da te in qualità di venditore.

Come sbloccare Marketplace?

Se hai usato Marketplace violando le nostre Normative sulle vendite o gli Standard della community, potresti non avere più l’autorizzazione per accedere a Marketplace. Accedi a facebook.com/marketplace. Tocca Richiedi analisi. Esamineremo il tuo ricorso e ti risponderemo entro 24 ore.

Come mai non ho Marketplace?

Per attivare l’icona di Marketplace nella barra dei collegamenti rapidi di Facebook, tramite l’app per smartphone e tablet, premi sull’icona ☰, per visualizzare il menu laterale del social network. Fatto ciò, fai tap sulle voci Impostazioni e privacy > Impostazioni > Collegamenti rapidi > Barra dei collegamenti rapidi.

Come vendere in sicurezza su Facebook?

Per la tua sicurezza, ecco qualche suggerimento da tenere presente per acquistare e vendere in maniera responsabile, oltre a usare il buon senso:

  1. Incontrarsi di persona.
  2. Pulisci e disinfetta gli articoli.
  3. Scopri quali articoli non sono consentiti su Facebook.
  4. Controlla il profilo del venditore.

Come contattare Marketplace?

Accedi a facebook.com/marketplace. Tocca Richiedi analisi. Esamineremo il tuo ricorso e ti risponderemo entro 24 ore. Controlla gli aggiornamenti nei Messaggi assistenza o nella casella dell’indirizzo e-mail associato al tuo account Facebook.

Come denunciare su Marketplace?

Segnala o nascondi un annuncio

  1. Nella sezione Notizie, clicca su Marketplace nel menu a sinistra.
  2. Clicca su un annuncio che vuoi segnalare o nascondere.
  3. Clicca su .
  4. Clicca su Nascondi articolo oppure Segnala post. Per inviare la segnalazione, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.